Associazione Sportiva Pievese
Associazione Sportiva Pievese

Grande novità per gli sportivi pievesi. E' stato infatti sostituito il vecchio campo da tennis con una struttura in erba sintetica, unica nella zona, che permetterà oltre alla pratica del tennis anche quella del calcio a 5, un gioco che vede aumentare ogni anno il numero degli appassionati.
La struttura è stata messa a completa disposizione dell'associazione Sportiva Pievese nata nel 1972 e che conta attualmente circa un centinaio di soci ed un consiglio direttivo di 14 membri. Agli inizi gli spazi a disposizione erano un comparto sportivo che comprendeva un campo da calcio ed un vecchio edificio adibito a spogliatoio. Fin dai primi anni, questa struttura veniva utilizzata esclusivamente per la pratica del gioco del calcio, con una squadra amatoriale che otteneva discreti risultati, ed un bel torneo notturno nel periodo estivo. Dai primi anni '90, l'area sportiva iniziava ad allargarsi e ad adeguarsi a quelle che sono le più svariate pratiche sportive. Vengono così costruiti da prima un campo da tennis e un campo da beach volley nel 1991. Viene poi adeguata una vecchia pista da ballo a campo da Basket, oltre ad un nuovo campo da calcio che va ad aggiungersi a quello già esistente. Ma la vera svolta del comparto sportivo avviene nel 1994, quando venne costruito il centro polifunzionale con annessi gli spogliatoi che permisero, oltre alla pratica sportiva, l'organizzazione di svariate feste e manifestazioni di carattere pubblico e privato. Da non dimenticare che all'interno dell'area sportiva è stato allestito un parco giochi per piccolissimi, e un "angolo", costruito da volontari nel corso degli anni, dove troviamo un forno per pizza, una griglia per carni alla brace e un gazebo in legno, dove ritrovarsi e passare serate in compagnia.
Con il passare degli anni all'interno della società sportiva sono nate nuove realtà, come la sezione tennis, che nel periodo estivo organizza corsi e tornei per i più piccoli, e da ultima una sezione calcio, che ha portato la squadra di Pieve di Coriano a iscriversi, nel 2004, per la prima volta a un campionato di 3a categoria e precisamente al girone provinciale mantovano.

Paragrafi
 
Giochi senza QuartiereGiochi senza Quartiere

Dal 27-06-2011 al 03-07-2011 si svolgeranno, organizzati dall'Associazione, i Giochi Senza Quartiere.
Scarica il regolamento completo dei giochi e partecipa insieme a noi!




Documenti
Regolamento Giochi senza Quartiere